Portale Prenot@Mi
Si informa l’utenza che, a partire dal 14 giugno è entrato in funzione il nuovo portale Prenot@MI, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it, per la prenotazione degli appuntamenti presso questo Consolato generale.
L’utilizzo del Portale prevede una nuova registrazione.
CLICCARE QUI PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO
Il Consolato Generale d’Italia a Valona desidera ricordare all’utenza che il sistema di prenotazioni “Prenot@Mi" è completamente gratuito.
Si invita a non accettare alcuna offerta di servizi a pagamento da parte di agenzie di intermediazione o privati finalizzata a prenotare o anticipare un appuntamento.
Chi offre appuntamenti a pagamento dovrà essere denunciato a questo Consolato per i provvedimenti del caso.
È possibile prenotare l’appuntamento on-line per i seguenti servizi:
- cancellazione espulsioni (per la documentazione necessaria consultare le istruzioni nel seguente link: I Servizi);
- Dichiarazioni di Valore (per la documentazione necessaria consultare le istruzioni nel seguente link: Dichiarazioni di valore);
- visti (i documenti anagrafici per il Ricongiungimento Familiare devono contenere l’Apostille del Ministero degli Affari Esteri albanese e devono essere presentati con traduzione in italiano (qualora non già redatti sul modello plurilingue). La documentazione per il RF tra coniugi deve essere completata con il Certificato del Tribunale competente locale che attesti l’assenza di un procedimento di divorzio; questo documento non deve necessariamente contenere l'Apostille. La documentazione per il Lavoro Subordinato deve essere corredata del Certificato Personale e, nei casi di attività da svolgere a contatto con il pubblico, di certificazione sanitaria, rilasciata da istituzioni sanitarie pubbliche locali, attestante l’inesistenza di patologie infettive e contagiose).
ATTENZIONE: il servizio è GRATUITO. Per escludere fenomeni di intermediazione, si rammenta che le prenotazioni dovranno essere effettuate dalla persona che si presenterà al Consolato Generale di Valona. Il Consolato si riserva di effettuare controlli e, se del caso, cancellare d’ufficio prenotazioni irregolari.
L’ORARIO DI PRENOTAZIONE è da considerarsi indicativo. Si prega, in ogni caso, di presentarsi alle 8.30 presso la sede del Consolato. Si ricorda che lo sportello è aperto dalle ore 09.00 alle ore 12.00.