Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenota l'appuntamento

 

Prenota l'appuntamento

*** SERVIZIO DISPONIBILE SOLO PER APPUNTAMENTI CON L'UFFICIO VISTI ***

Immatricolazione universitaria, Studio, Lavoro subordinato, Ricongiungimento familiare, Varie

Per visti per cure mediche, scrivere a visti.convalo@esteri.it

Attenzione: Per il mese di agosto 2020 gli appuntamenti per visti di lavoro subordinato e ricongiungimento familiare sono riservati a coloro che hanno il nulla-osta in scadenza al 31.8.2020. L'Ufficio si riserva di non accettare istanze non corrispondenti a tale requisito.

 

CLICCARE QUI PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

AVVISO

Il Consolato Generale d’Italia a Valona desidera ricordare all’utenza che il sistema di prenotazioni “PrenotaOnLine” è completamente gratuito.

Si invita a non accettare alcuna offerta di servizi a pagamento da parte di agenzie di intermediazione o privati finalizzata a prenotare o anticipare un appuntamento.

Chi offre appuntamenti a pagamento dovrà essere denunciato a questo Consolato per i provvedimenti del caso.

 

È possibile prenotare l’appuntamento on-line per i seguenti servizi:

cancellazione espulsioni (per la documentazione necessaria consultare le istruzioni nel seguente link: I Servizi);

Dichiarazioni di Valore (per la documentazione necessaria consultare le istruzioni nel seguente link: Dichiarazioni di valore);

-  visti (i documenti anagrafici per il Ricongiungimento Familiare devono contenere l’Apostille del Ministero degli Affari Esteri albanese e devono essere presentati con traduzione in italiano (qualora non già redatti sul modello plurilingue). La documentazione per il RF tra coniugi deve essere completata con il Certificato del Tribunale competente locale che attesti l’assenza di un procedimento di divorzio; questo documento non deve necessariamente contenere l'Apostille. La documentazione per il Lavoro Subordinato deve essere corredata del Certificato Personale e, nei casi di attività da svolgere a contatto con il pubblico, di certificazione sanitaria, rilasciata da istituzioni sanitarie pubbliche locali, attestante l’inesistenza di patologie infettive e contagiose).



COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO - 3 fasi:

1. REGISTRARE UN ACCOUNT
per accedere al servizio di prenotazione l’utente deve REGISTRARSI fornendo i dati personali ed un indirizzo di posta elettronica;

2. ATTIVARE L'ACCOUNT
all’indirizzo di posta elettronica indicato, l’utente riceverà una e-mail di conferma della registrazione; all'interno della e-mail sono fornite le istruzioni per ATTIVARE la propria registrazione ed accedere al sistema di prenotazione on-line - ATTENZIONE:  se non si attiva l'account, non sarà possibile effettuare alcuna prenotazione!;

3. PRENOTARE L'APPUNTAMENTOdopo aver registrato e attivato l'account,  è sufficiente tornare sulla pagina "Prenota l'appuntamento", inserire il proprio nome-utente e la password scelti durante la registrazione e cliccare su “Login”.



ATTENZIONE: il servizio è GRATUITO.
Per escludere fenomeni di intermediazione, si rammenta che le prenotazioni dovranno essere effettuate dalla persona che si presenterà al Consolato Generale di Valona. Il Consolato si riserva di effettuare controlli e, se del caso, cancellare d’ufficio prenotazioni irregolari.


L’ORARIO DI PRENOTAZIONE è da considerarsi indicativo. Si prega, in ogni caso, di presentarsi alle 8.30 presso la sede del Consolato. Si ricorda che lo sportello è aperto dalle ore 09.00 alle ore 12.00.



90