Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Gala Italia 2016

Data:

22/07/2016


Gala Italia 2016

13775750 1640517799608008 5947508922161010223 n

Si è svolta, alla Marina turistica italiana di Orikum, la quarta edizione del “Gala Italia”, tradizionale ed attesissimo evento organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Valona e dedicato alle eccellenze emergenti nel campo della moda e della musica italiana.
Il “Gala Italia” è un evento ad inviti rivolto ad autorità albanesi ed italiane, personalità del mondo della moda, dello spettacolo e dei media che intende promuovere non soltanto le importanti realtà imprenditoriali presenti nel territorio, come la Marina di Orikum e la Petrolifera Italo Albanese, sponsor dello spettacolo, ma anche giovani e talentuosi esponenti del “Made in Italy” nel campo della musica e della moda.
L’eccellenza della moda italiana è stata interpretata quest’anno dalla Maison romana di Luigi Borbone che ha presentato, nel corso dell’applaudito fashion show, trentaquattro modelli delle ultime tre collezioni, ricevendo tantissimi consensi dai numerosi ospiti intervenuti.
La partecipazione della Maison Luigi Borbone al Gala Italia 2016, come quella della Maison Giada Curti dello scorso anno, è frutto di una proficua collaborazione del Consolato Generale d’Italia con AltaRoma la più importante organizzazione di eventi di moda della Capitale.
Per la parte musicale si è esibita la cantautrice Chiara Dello Iacovo, reduce da un grande successo di critica e di pubblico all’ultimo festival di San Remo. La cantautrice, che è stata preceduta da una esibizione di un altro giovane cantante Andrea Maestrelli, ha eseguito brani del suo repertorio ricevendo moltissimi applausi.
L’evento ha riscosso un grandissimo successo tra gli oltre duecentocinquanta invitati tra cui l’ex Presidente della Repubblica Albanese Alfred Moisiu, il Ministro per i rapporti con il Parlamento Ermonela Felaj, il Consigliere per la diplomazia e la cultura del Primo Ministro Fate Velaj, l’On. Dashamir Tahiri, il Sindaco di Valona Dritan Leli, i Presidenti delle Regioni di Argirocastro e di Berat, nonché molte altre autorità della circoscrizione consolare.
Nutrita la presenza di esponenti della cultura, della moda e dei media che hanno dato risalto all’evento con numerosi servizi su tv e web.


257