Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerti del Duo Christian Sebastianutto, violino e Bruno Sebastianutto, pianoforte.

Data:

02/10/2017


Concerti del Duo Christian Sebastianutto, violino e Bruno Sebastianutto, pianoforte.

L’Istituto Italiano di Cultura a Tirana in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Valona, il Comitato Nazionale Italiano della Musica (CIDIM) e la Fondazione Friuli nell’ambito della rassegna Suono Italiano – Friuli in musica, organizza due concerti del Duo Violino-Pianoforte: Christian Sebastianutto, violino e Bruno Sebastianutto, pianoforte.

I concerti si terranno secondo il seguente calendario:

3 0ttobre 2017, ore 19

Teatro “Bylis”, Fier

4 ottobre 2017, ore 19

Teatro “Petro Marko”, Valona

Ingresso libero

Il progetto Suono italiano - Friuli in musica nasce dalla volontà della Fondazione Friuli e del CIDIM di promuovere all’estero e in Italia le eccellenze musicali friulane, selezionate dal Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine. Il progetto gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo.

In programma l’esecuzione di brani di C. Franck, N. Paganini, C. Debussy e C. Saint-Saëns.

Christian Sebastianutto (1993) si è diplomato in violino presso il Conservatorio "J. Tomadini" di Udine con il massimo dei voti. Si è perfezionato con S. Tchakerian presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Ha frequentato numerose Masterclass in Italia e all'estero ed è risultato vincitore di primi premi assoluti in numerosi Concorsi Internazionali. Ha tenuto concerti come solista e musicista da camera in importanti città in Italia e all’estero e per importanti Festival e Associazioni Musicali. E’ stato vincitore della Borsa di Studio Iginio Gobessi e della Borsa di Studio indetta dalle "Settimane musicali del Teatro Olimpico di Vicenza" presso L'Accademia Santa Cecilia di Roma. Suona un violino Giuseppe Gagliano del 1773.

Bruno Sebastianutto (1992) ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di 5 anni. Si è diplomato col massimo dei voti presso il Conservatorio "J. Tomadini" di Udine. Si è perfezionato presso l’Accademia Santa Cecilia di Bergamo e presso l'Accademia Internazionale Musicale di Roma. Ha frequentato numerose Masterclass con il M° Daniel Rivera. Ha suonato in diverse città italiane e ha vinto il 2º premio al Concorso Internazionale "Premio Accademia Giovani 2015" a Roma. Ha registrato per la Rai di Trieste assieme al fratello Christian, violinista. Molto attivo nella musica da camera ha suonato in diverse formazioni ed in ensemble di musica contemporanea. È pianista collaboratore con i cantanti del progetto Marco Polo in cooperazione con la Cina.


297