Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IX Edizione Regata Brindisi Valona - II Edizione Regata del Golfo di Valona

Data:

03/07/2019


IX Edizione Regata Brindisi Valona - II Edizione Regata del Golfo di Valona

Dal 4 al 6 luglio il Golfo di Valona ospiterà la IX edizione della Regata del Grande Salento “Brindisi Valona”, “Trofeo dell’Accoglienza”, regata FIV.
L’avvenimento nasce con la prima edizione del 2011, a venti anni dallo sbarco a Brindisi dei profughi albanesi, per ricordare e ripercorrere quella rotta con altro intento e significato, segno dell’amicizia che lega le due sponde del mare Adriatico.
Questa edizione vedrà la partecipazione di ben 24 barche, incluse due unità a vela militari, rispettivamente della Guardia di Finanza e della Marina Militare: il golfo di Valona sarà animato dalle vele!
Sabato 6 si terrà la II edizione della regata del Golfo di Valona, trofeo “Mirko Gallone”: cittadini di Valona e turisti potranno assistere alla competizione dal lungomare e dalle spiagge.
Alla Regata farà seguito una bella iniziativa: l’invito alla vela diretto ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni della città. La Lega Navale Italiana di Brindisi curerà, a partire dal 7 luglio, sei giorni di invito alla vela cui i ragazzi potranno accedere gratuitamente, proprio per diffondere la navigazione a vela tra i giovani di Valona e, con essa, una nuova, diversa cultura del mare.


400