Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nuova procedura per richiedere la dichiarazione di valore.

Data:

20/07/2020


Nuova procedura per richiedere la dichiarazione di valore.

In considerazione dell’attuale emergenza sanitaria COVID 19 e delle procedure messe in atto per fronteggiare tale emergenza, che prevedono tra l’altro una limitazione dell’accesso del pubblico negli uffici, si indicano di seguito le modalità da seguire per richiedere la Dichiarazione di Valore (DV).

- tutta la documentazione necessaria al rilascio della DV, inclusa la richiesta sull’apposito modulo e copia del documento di identità del richiedente e dell’eventuale delegato, dovrà essere preliminarmente inviata al seguente indirizzo mail del Consolato: valona.studenti@esteri.it

- questo Consolato Generale, una volta effettuata la verifica dei documenti, invierà una mail all’interessato (o alla persona espressamente delegata), richiedendo l’invio tramite posta dei documenti originali già anticipati via mail, al Consolato. Non saranno accettati documenti consegnati a mano o documenti inviati prima della verifica effettuata dal Consolato.

- Una volta pronta la Dichiarazione di Valore verrà spedita dal Consolato Generale direttamente all’indirizzo indicato dal richiedente. La spedizione avverrà tramite il corriere Western Union che contatterà telefonicamente l’interessato. Si prega pertanto di indicare con chiarezza l’indirizzo ed il recapito telefonico, avendo cura di scrivere con calligrafia leggibile.

Si invita a leggere con attenzione quanto pubblicato sul sito internet del nostro Consolato in merito alla documentazione necessaria e al modulo da compilare. Si fa presente che richiesta incomplete non verranno prese in considerazione.
Si allega link alla pagina del Consolato:
https://consvalona.esteri.it/consolato_valona/it/i_servizi/per_i_cittadini/studi/dichiarazioni_di_valore


471