Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

REGATA IL MARE CHE UNISCE 2017

“Il Progetto IL MARE CHE UNISCE 2017”

Prosegue la proposta della UISP di Lecce di un’attività velica tra la Puglia e l’Albania con il progetto “Il mare che unisce” che racchiude in se
• Vele per la cultura (Gallipoli – S.M. di Leuca – Saseno (AL)) 17 Maggio
• Vele verso il Sole (Otranto – Saseno (AL)) 19 Maggio
• Trofeo Isola di Saseno (Saseno – Orikum (AL)) 20 Maggio
Una manifestazione che per la sua caratteristica di essere un veicolo di cultura e solidarietà, oltre che sport e turismo compatibile, cresce ogni anno.
La collaborazione del Consolato Generale Italiano a Valona, che ci è stata garantita sin dal primo anno, oltre alla concessione del Patrocino si è ulteriormente intensificata con l’inserimento nel calendario delle manifestazioni organizzate dallo stesso consolato.
Le istituzioni Albanesi hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, permettendo l’esclusiva sosta notturna nella preziosa Isola di Saseno.
Hanno aderito dodici imbarcazioni, un numero importante considerando la giovane età della manifestazione. Le vele hanno portato con se una testimonianza di solidarietà verso i bambini autistici, seguiti dalla Associazione Logopesti Albanesi, alla quale saranno consegnati i giochi e materiali didattici offerti dai regatanti durante la Festa degli Equipaggi e della premiazione che chiuderà la manifestazione.

regata