Le iscrizioni ai corsi di lingua italiana dell’Istituto Italiano di Cultura saranno aperte nei giorni 3, 8, 10 e 13 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Sede del Consolato Generale d’Italia in Valona. Negli stessi giorni si potrà procedere all’iscrizione per gli esami di certificazione (CELI). Gli interessati dovranno presentarsi muniti di un documento d’identità e di una foto formato tessera.
Per essere ammessi a sostenere l’esame CELI, oppure per iscriversi ai corsi di lingua, è necessario superare il test di orientamento obbligatorio. Per partecipare al predetto test è necessario versare la quota di 500 lekë.
Nel caso in cui l’alunno consegua il punteggio massimo al test di orientamento obbligatorio, potrà procedere direttamente all’iscrizione al CELI; in caso di punteggio inferiore, sarà obbligatorio iscriversi – in base al risultato – al corso preparatorio di 30 ore o al corso preparatorio intensivo di 100 ore.
Per coloro che non raggiungono il punteggio minimo previsto non sarà possibile effettuare l’iscrizione al CELI.
Questi candidati sono liberi di prepararsi a sostenere il prossimo test di orientamento obbligatorio, nel mese di settembre 2014, frequentando i corsi organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura o da altre strutture.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al numero 0693217947.
Comunicazione