Torna anche quest’anno la “Settimana dell’Italia” (1-7 giugno 2023), dedicata a celebrare in tutta l’Albania la cultura, la tradizione, la gastronomia, la musica, l’arte del bel Paese, con il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia a Tirana e la partecipazione di tutto il Sistema Italia in Albania.
Anche il Consolato Generale a Valona propone un ricco ventaglio di eventi, sia a Valona che ad Argirocastro e a Berat, per celebrare l’Italia nelle sue mille sfaccettature.
Il programma delle attività sarà presentato presso la Sala Eventi del Consolato Generale il 1° giugno, a partire dalle 17:00. Parteciperanno, in questo primo “pomeriggio italiano”, varie aziende operanti sul territorio, a cominciare da ITA Airways, che avrà modo di presentare la propria attività. L’evento si concluderà con un “Aperitivo italiano”, organizzato in collaborazione con ICE – ITA Tirana, che vuole essere il primo di una serie di futuri incontri.
I connazionali (e non solo) che desiderano anche solo chiedere informazioni sull’erogazione dei servizi consolari, sono invitati a partecipare.
La serata proseguirà presso la “Sala Rilindja” dell’Università Ismail Qemali con uno spettacolo di cabaret: Carmine Faraco, “l’uomo dei pecché” si esibisce in CABAROCK.
Programma eventi