Il notissimo giornalista, scrittore e conduttore radiotelevisivo Michele Cucuzza incontra i giornalisti locali.
20 giugno 2023 alle ore
@Sala Eventi del Consolato Generale
Si parlerà di giornalismo e di comunicazione nell’era moderna.
Segue il secondo Aperitivo Italiano
Michele Cucuzza Silvestri, giornalista professionista, conduttore radio-televisivo, autore di libri di letteratura giornalistica, è nato a Catania e si è laureato in Lettere Moderne a Milano, dove è diventato giornalista professionista in ‘Radio popolare’.
Volto notissimo della RAI, dopo aver condotto per un decennio il TG2 e successivamente “Cronaca in diretta” e “La vita in diretta” prima su Rai2 e poi su Rai1 per oltre un decennio, attualmente conduce “TgSicilia” e “Buongiorno Sicilia” su Antenna Sicilia.
È direttore responsabile del quotidiano Republic.sm di San Marino, dopo aver collaborato per anni con “La Tribuna sammarinese”.
È tra gli opinionisti e gli ospiti saltuari di diversi programmi Rai e Mediaset (La vita in diretta, I fatti vostri, Uno mattina, Pomeriggio5, Verissimo e altri)
Tra le sue pubblicazioni recenti, ricordiamo il libro-intervista all’arcivescovo di Catania, mons. Renna, ‘L’urgenza di ricostruire’, scritto con la collega Adelaide Barbagallo, sulle recenti elezioni amministrative a Catania (2023).
Ricordiamo anche: ‘Guarda, cos’è? Il romanzo di Ustica”, scritto con l’avvocato Daniele Osnato (2022), per Baldini + Castoldi; ‘Steve Jobs, vita e opere di un genio generoso’ (2021) e ‘Fuori dalle bolle!’ (2020), manuale per giovani e famiglie che vogliono smascherare fake news e post verità, per A. Curcio.