Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Italian Design Day 2023

logo_idd
logo_idd

VII edizione dell’Italian Design Day (IDD): “La qualita’ che illumina: l’energia del design per le persone e per l’ambiente”

L’Italian Design Day consiste in un ampio programma di eventi promozionali in tutto il mondo, realizzati dalla rete delle Ambasciate, dei Consolati, degli Istituti Italiani di Cultura e degli Uffici ICE all’estero: ogni anno, per questa occasione, oltre cento testimonial si fanno narratori del design e della creatività del Paese.

Per maggiori informazioni consultate il Catalogo IDD 2023

Mercoledì 8 marzo alle ore 17:00 si svolgerà, presso la Sala Conferenze Internazionali del MAECI, la cerimonia di presentazione della VII edizione della Giornata del Design, dal titolo “La qualità che illumina: l’energia del design per le persone e per l’ambiente”.

All’evento – moderato dalla giornalista di “Interni” Patrizia Catalano e aperto dal Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Amb. Lorenzo Angeloni – interverranno il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Direttore Generale per la Creatività Contemporanea del MIC, Onofrio Cutaia, insieme a qualificati interlocutori della filiera produttiva italiana del comparto “design”, tra i quali la designer Patricia Urquiola, il Presidente di Triennale Stefano Boeri, il Presidente dell’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) Luciano Galimberti e la Presidente del Salone del Mobile di Milano Maria Porro.

Gli interessati potranno seguire la diretta streaming al link: https://youtube.com/live/bHo-WfQ44lc

Anche il Consolato Generale a Valona partecipa alle iniziative promosse in tutto il mondo per l’IDD2023.

Giovedì 9 marzo alle ore 17:00, presso la sede del Consolato Generale, si terrà l’evento “L’architettura non ha confini”, a cura dell’Architetto Antonio Iraci, fondatore e titolare dello studio Iraci Architetti.

Lo studio Iraci è da anni attivo in Albania con importati progetti, tra cui il lungomare di Himare, Green Coast Resort a Himara, Selvia Tower a Tirana, il Porticciolo turistico di Lalez.

Gli interessati potranno partecipare previa conferma all’indirizzo email: consolato.valona@esteri.it

logo_idd