Si informa che sono aperte dal mese di aprile 2025 le prescrizioni universitarie per l’a.a. 2025/2026. Si informa che gli studenti residenti nella circoscrizione consolare di Valona possono presentare la domanda di pre-iscrizione universitaria attraverso la piattaforma UNIVERSITALY.
L’Associazione Uni-Italia, ente collettivo senza scopo di lucro, può supportare i candidati stranieri ai corsi offrendo servizi di orientamento e di assistenza, anche per quanto riguarda la procedura di pre-iscrizione su Universitaly. Si rinvia in proposito al sito dell’Associazione e all’indirizzo mail info@uni-italia.it.
Una volta che la domanda di pre-iscrizione sul portale Universitaly è stata validata dall’ Istituzione di Formazione Superiore prescelta, gli studenti possono procedere con la richiesta del visto di tipo “D” per STUDIO “immatricolazione università” previo appuntamento con l’Ufficio Visti – Prenot@mi – entro e non oltre il 30 novembre 2025.
Si ricorda che la preventiva accettazione da parte dell’ateneo non conferisce alcun diritto all’ottenimento del visto per studio.
Seguiranno ulteriori dettagli sulle procedure e la documentazione da presentare per il visto.